fbpx

PRP – Plasma arricchito con piastrine e applicazione per scopi estetici e rigenerativi

Il tuo corpo porta la forza per rigenerare e guarire i tessuti in tutte le parti della pelle. Le cellule madri fanno questo ogni giorno durante la tua vita.

PRP – terapia con cellule madri, noto anche come trattamento di ringiovanimento con il sangue del paziente, è una procedura che utilizza l’abilità di guarigione delle piastrine e dei fattori di crescita nel sangue, al fine di stimolare la reazione delle cellule madri. Queste cellule madri aiutano a creare nuovo collagene e vasi sanguigni,
rinfrescare e migliorare la pelle danneggiata, così come rallentare ed eliminare i segni dell’invecchiamento.

Descrizione dell’intervento
PRP la terapia del ringiovanimento delle cellule madri è un metodo rivoluzionario, nell’applicazione di cui si utilizza una quantità minima di sangue. Il medico che prende le principali cellule e proteine, che si trovano nel sangue e re-iniettando nella pelle aiuta ad alleviare la pelle e il tessuto sottocutaneo. Una parte del sangue, secondo cui questo metodo è stato nominato, è PRP (Platelet Rich Plasma – plasma arricchita di piastrine) – che è la terapia di rigenerazione con le cellule madri!
Con questa procedura, naturalmente, stimoliamo la rigenerazione dei tessuti e quindi riduciamo le rughe e miglioriamo il tono della pelle. In PRP insieme alle piastrine si trovano anche i fattori di crescita delle tue cellule
madri, che a sua volta stimolano il processo di rinnovamento. Dal momento che il tuo sangue personale è usato in questi trattamenti, non vengono introdotti materiali sintetici e non vi è alcuna possibilità di comparsa di effetti
indesiderati.

Il trattamento è completamente non tossico, ipoallergenico e non richiede una
lunga guarigione.

PRP la terapia del ringiovanimento con le cellule madri può essere utilizzata per:
• Ridurre le linee / rughe del sopracciglio
• Ridurre le rughe sulla fronte
• Migliorare le rughe intorno agli occhi
• Ridurre le rughe nazo-labiali
• Ridurre le rughe del sorriso
• Trattamento dei danni (segni) dall’acne
• Ridurre le rughe intorno alla bocca

• Risciacquare la pelle nelle mani e in altre parti del corpo
• Promuovere la crescita dei capelli

Preparazione
Prima di iniziare il trattamento, con la procedura standard, verranno estratti 8 ml di sangue venoso. Il dolore che sentirai sarà minimo e insignificante, lo stesso di quello che provavi quando prendevi la classica estrazione del sangue. Dopo, con una tecnica speciale, rispettivamente con una centrifuga con un gran numero di rotazioni, si divide il plasma dagli altri componenti del sangue. Continuazione del lavoro Il trattamento è fatto rapidamente e semplicemente. Consiste nell’ottenere una piccola quantità di sangue dalle vene, che viene poi miscelato con acido ialuronico attraverso la centrifuga. Il plasma risultante viene applicato sulla pelle mediante perforazione.
I risultati sono evidenti diversi giorni dopo il trattamento, mentre l’effetto completo è atteso per i prossimi mesi a causa del processo di creazione del nuovo collagene ed elastina. In quel periodo la pelle si rivitalizza, diventa più morbida, più elastica e significativamente più giovane.

Tre trattamenti sono raccomandati per i migliori risultati. I risultati dei trattamenti dureranno fino a due anni quando si consiglia di ripetere il trattamento. Subito dopo il trattamento è possibile mostrare arrossamento, gonfiore e dolore minimo nelle regioni sulle quali si fa il trattamento, che, di norma, scompaiono dopo poche ore, mentre nel complesso dopo pochi giorni. La maggior parte dei pazienti immediatamente dopo il trattamento ritorna alle loro attività abituali. Solo pochi giorni dopo il trattamento si nota un miglioramento generale della consistenza, del tono e dell’idratazione della pelle. Dopo tre o sei settimane inizia lo sviluppo di nuovo collagene e vasi sanguigni, mentre nei prossimi tre-sei mesi ci sarà una riduzione delle linee e delle rughe,
nonché degli miglioramenti di volume.

Gli effetti terapeutici possono richiedere fino a due anni, a seconda della
persona. Sebbene ci sia un effetto a lungo termine sulla pelle, ci vuole un certo
tempo per iniziare ad avere un impatto.

Misure di cura
PRP – la terapia del ringiovanimento con le cellule madri è un trattamento semplice e sicuro. Dato che il PRP è tolto dal tuo sangue, non c’è possibilità di trasmettere malattie, allergie o reazioni immunologiche.
PRP – terapia non applicabile in caso di: disfunzione piastrinica, Trombocitopenia critica, instabilità emodinamica, malattie autoimmuni, sepsi, malattie acute e croniche, gravidanza, malattia epatica cronica e terapia anticoagulante.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

PRENOTA ORA UNA CONSULENZA GRATIS